Carpe Diem
Questo è un periodo che offre grandi opportunità.Molte persone si sentono confuse e preoccupate, ma bisogna trovare in se stessi la capacità di vedere oltre, di guardare il lato positivo del periodo storico che stiamo vivendo.
Ci vengono offerte molteplici possibilità di crescita, soprattutto una crescita psicologica, spirituale, dell’anima, ma anche crescita fisica, reale e tangibile; dico questo perché in questo periodo c’è tutto. Se si analizza con calma la situazione ci si rende conto che in questo momento c’è proprio tutto, c’è sia il benessere che il malessere, dipende dalla persona, da ogni singola persona e da come questo momento viene vissuto e interpretato.
E’ un periodo denso di avvenimenti e da come reagisci dipende tutto: se reagisci chiudendoti in te stesso puoi arrivare a pensare che non ci siano possibilità, e ovviamente, di conseguenza ci sarà una ricaduta negativa su tutto quello che ti circonda.
Tu, essere senziente, dotato di libero arbitrio, dotato di intelligenza, dotato di anima, di cuore, di tutto, sei tu a essere negativo, sei tu a dire no e sei tu a preoccuparti di ogni minima cosa.
Ebbene, il risultato? Il risultato è la somma di tutte le tue paure e tutte le tue negatività: vale a dire un periodo estremamente negativo, un periodo che, per l’anima che alberga dentro di te, diventa un periodo involutivo invece che evolutivo, da opportunità di crescita hai utilizzato questo momento storico per regredire.
Altresì, se in ogni frangente che ti si presenta cerchi la parte positiva, la trovi, perché stai vivendo in un periodo dove se hai delle malattie ci sono delle medicine, se hai dell’inventiva e delle capacità imprenditoriali ci sono delle opportunità, dipende tutto da te.
Dipende dalla persona che sei, dipende dalla situazione che ti trovi davanti e soprattutto da come reagisci tu.
Sia che tu faccia uno sforzo oppure che ti venga naturale vedere ogni cosa che ti circonda come una opportunità, ecco che il mondo ti sorride, ma non perché è cambiato il mondo, o meglio, ora è cambiato solo per te, perché è cambiato il modo in cui tu guardi il mondo; allora se guardi il mondo con distacco, non interagisci con gli altri, il mondo sarà distaccato con te; se guardi il mondo in maniera positiva probabilmente ogni volta agirai in maniera positiva e propositiva e le persone ascoltandoti, vedendoti, si rivolgeranno a te quando vorranno qualcuno di positivo al loro fianco o avranno qualcosa di positivo da dire e da fare.
Recentemente gli studiosi di fisica quantistica si sono resi conto che la materia che ci circonda varia in base all’ osservatore e all’osservazione.
Andando un po’ più a fondo ci si rende conto che la fisica quantistica ha certificato quello che può essere riassunto in una locuzione, vale a dire: “dipende da te”, dipende da come vedi il mondo e da come tu interagisci con il mondo.
Se guardi il mondo con occhi positivi, se pensi positivo quando vedi qualcosa, ecco che allora questo periodo storico è fantastico perché è un periodo di grandi cambiamenti, non ci sono grosse certezze, ma nel non esserci certezze c’è la “possibilità, perché se domani mattina le regole variano, tu domani mattina hai una nuova possibilità di fare, di crescere mentalmente, spiritualmente, osservando, ragionando e meditando sulla nuova situazione.
È un periodo di grandi grandissime opportunità, sta a noi coglierle.
Ovviamente è una questione psicologica, ogni persona reagisce in maniera diversa alle novità , agli imprevisti e il termine stesso “imprevisti” lo si può leggere in maniera negativa, neutra o positiva, dipende dal lettore.
Ogni imprevisto è uno stimolo alla crescita, ogni giorno c’è un qualcosa di eclatante che permette a una persona di interagire a sua scelta con il mondo che lo circonda; è bene interagire, e nel momento in cui una persona interagisce si presume che abbia riflettuto, meditato e attivato la sua parte psicologica, la sua anima e abbia fatto una scelta essendo dotato di libero arbitrio.
Quella scelta può essere una regressione o una evoluzione ed è per questo che dico che questo periodo è fantastico.
Chi vuole crescere ogni giorno si trova dinanzi ad una nuova sfida, può valutare, ragionare pensare e meditare per poi prende una decisione.
Questo continuo esercizio decisionale gli permette di diventare un illuminato, un saggio.
Ogni persona è un’entità complessa e fantastica, che ha una marea di possibilità e in questo periodo gli vengono date tutte assieme.Un grande mosaico di opportunità, una marea di tessere che l’universo ci mette a disposizione per “fare”, sta a noi decidere cosa “fare”.E’ come se tutto l’universo ci dicesse: “forza, finora avete vissuto o meglio vi siete lasciati vivere, adesso ragionate, adesso attivate il vostro pensiero, la vostra forza più grande, e ragionate, pensate, evolvete !”.